processo di valorizzazione del brand

L’immagine del tuo brand rispecchia il suo valore reale? Il progetto di comunicazione efficace è in grado di adattarsi ai cambiamenti del mercato e alle aspettative del cliente. Ai fini del raggiungimento degli obiettivi è fondamentale quindi un metodo operativo multidisciplinare. Il modello prevede in fase preliminare, lo studio della customer experience, che permetta di avere una visione approfondita e veritiera del valore percepito dell’attività, al fine di pianificare una corretta strategia

metodo di lavoro

step 01 – brand

incontro preliminare con il brand, finalizzato alla conoscenza dello stato dell’arte

step 02 – strategia

definizione della strategia, nonché degli obiettivi

step 03 – piano editoriale – definizione degli strumenti

redazione del piano editoriale,  in linea con la strategia e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, ovvero la pianificazione dei contenuti, declinati sugli strumenti della comunicazione prescelti.

 step 04 – analytics, customer experience

RACCOLTA E ANALISI DEI DATI SULLA CUSTOMER EXPERIENCE, finalizzata alla comprensione dei punti di forza e debolezza del brand, in funzione di una più efficace strategia

step 05 – strumenti

sviluppo del progetto di comunicazione attraverso la selezione di strumenti quali: corporate identity, ufficio stampa, area social, attività web, eventi

GOALS!